SOLARE TERMICO

Risparmiare sui costi energetici con il solare termico

VANTAGGI E RISPARMIO PER UNA FAMIGLIA

Il valore dell’abitazione aumenta

Un investimento che aumenta anche il valore del tuo immobile. Oltre a risparmiare, ci guadagni pure!

Abbatti i costi della bolletta

Un impianto solare termico consente di ridurre notevolmente i costi energetici per produrre l’acqua calda sia per uso sanitario, sia, eventualmente, per il riscaldamento.

Detrazioni fiscali e pagamento dilazionato

L’investimento in un impianto di climatizzazione più efficiente è incentivato dallo Stato e dagli enti pubblici sotto forma di detrazioni fiscali e agevolazioni.

Cos’e’ e come funziona un
SOLARE TERMICO?

Il sole è una fonte di energia inesauribile, che può essere raccolta, immagazzinata e usata per molteplici scopi. L’impianto solare termico permette di utilizzare il sole per il riscaldamento delle abitazioni e per riscaldare l’acqua sanitaria. Questa tipologia di impianto può essere installata al posto di una caldaia tradizionale, la quale utilizza combustibili fossili quali i derivati del petrolio, oppure in abbinamento ad una caldaia di nuova concezione, magari a pellet o a condensazione, per migliorarne l’efficienza e il risparmio economico.

Solare Termico a Circolazione naturale

L’energia termica viene trasferita dalla luce solare all’acqua attraverso un pannello situato sul tetto della casa e attraverso il moto naturale dell’acqua calda viene accumulata nel serbatoio situato alla sua sommità.

Solare Termico a Circolazione forzata

L’energia termica viene trasferita dalla luce solare all’acqua attraverso un pannello situato sul tetto della casa, in cui circola un fluido che, attraverso una pompa ed una centralina elettronica, trasferisce l’energia al serbatoio che si trova in un locale della casa.

RICHIEDI UN SOPRALLUOGO

SCOPRI QUANTO TI CONVIENE